EcuTronic, una Professione nata dalla Passione
La Ecutronic nasce dopo una lunga esperienza del Sig. Franco Mercatelli il quale prestava servizio di mappatura e Tuning presso una nota azienda Aretina, al fronte di creare qualcosa di proprio il sig. Franco ha aderito ad un programma di servizi professionali presso la famigerata azienda leader del settore “ Aliantech”, da questa ha ottenuto il titolo di Professionista del settore, ha acquistato tutto l’hardware e software professionale necessario ad operare in una vastissima gamma di motorizzazioni con sicurezza ed affidabilità.
Perché chi siamo e non chi sono?
La Ecutronic è una troupe che vanta collaboratori professionisti a Lei affiliati, dai quali puoi portare il tuo veicolo e richiedere la collaborazione di Ecutronic, sia per le mappature che per il Tuning del tuo mezzo Ecutronic segue le operazioni che vengono eseguite sul tuo veicolo, ne consiglia le modifiche più performanti, dando indirizzo di come e dove approvvigionarsi dei migliori particolari presenti nel mercato.
Il cliente deve soltanto affidarsi alla professionalità del servizio di Ecutronic, può chiederne preventivi di spesa, previsioni di prestazioni e risparmio ed il tempo necessario per realizzare il progetto.
Puntualizzazioni
E' giusto puntualizzare che chi non ha una specifica competenza in materia deve comunque rivolgersi ad un tecnico specializzato per intervenire su una centralina.
Una precisazione va fatta nell’ambito della modifica dell'EPROM - EEPROM - FLASH , ovvero che nella sua modifica vengono variati, nel caso di motori aspirati, fondamentalmente tempi di iniezione e gradi d'anticipo: non si influisce sul riempimento volumetrico del cilindro (quantità d'aria aspirata), quindi non si possono modificare sostanzialmente gli andamenti delle curve di potenza e coppia ma solo alzare o abbassare tali curve.
Diverso è il discorso per i motori sovralimentati, sia turbo diesel che turbo benzina, dove tramite la centralina si modifica il riempimento volumetrico dei cilindri e quindi si possono garantire incrementi di potenza anche del 25% e coppia fino al 30%.